Produzione di terzigni per colatura alici ad Avellino

Stai cercando un’azienda professionale ed affidabile che offra servizi di produzione di terzigni per colatura alici ad Avellino? Bottai Cione è la soluzione giusta per te! Con oltre 250 anni di esperienza, l’azienda produce botti in legno e lavora diversi tipi di legno come castagno, ciliegio e rovere, seguendo le tradizioni artigiane. Inoltre, l’azienda fornisce altri servizi specifici, come la rigenerazione ed il restauro delle botti, fornitura di barriques rigenerate e la produzione di terzigni per la colatura delle alici.

Il servizio di produzione di terzigni per colatura alici ad Avellino di Bottai Cione è creato su misura per il cliente ed è una produzione di tipo artigianale. I terzigni sono delle piccole botti nelle quali vengono riposte le alici con strati di sale, e all’interno delle quali si lasciano fermentare le alici per diversi mesi. Dal fondo della botte, attraverso un processo di gocciolamento naturale, si ottiene una salsa ambrata liquida e salata, dal gusto unico ed speciale.

Chiaramente, per avere un’ottima colatura di alici risulta fondamentale che i terzigni siano di alta qualità. L’esperienza, la professionalità e la passione che da sempre contraddistinguono Bottai Cione e che sono tramandate di generazione in generazione, rendono questa azienda un vero e proprio punto di riferimento per la produzione di terzigni per colatura alici ad Avellino, garantendo la massima qualità a prezzi convenienti.

 

Fornitura di barriques rigenerate ad Avellino

Bottai Cione è specializzata anche nella fornitura di barriques rigenerate ad Avellino, ossia nel procedimento di asportazione della superficie di legno, all’interno delle barriques, ormai esauste fino ad arrivare al legno vivo, con l’obiettivo di ripristinare il regolare scambio d’ossigeno con l’esterno e la regolare cessione delle proprietà qualitative del legno. Grazie ad una solida esperienza e alla precisione nei processi di lavorazione, l’azienda garantisce risultati impeccabili ed opera sempre con la massima cura per il prodotto.

Il servizio di fornitura di barriques rigenerate ad Avellino erogato da Bottai Cione è garantito da un processo di rigenerazione minuzioso ed accurato. Prima di tutto le barriques vengono aperte, lavate e lasciate asciugare. In seguito vengono ripulite internamente, asportando interamente il legno esausto e intasato di sedimenti del vino, grazie all’utilizzo del fuoco che permette una profonda scrostatura.
Successivamente si procede alla fase di restauro esterno, effettuando una piallatura e rifinitura dell’esterno delle barriques e si ripuliscono i cerchi, donando un aspetto nuovo e pulito agli stessi. In alcuni casi, in base alla condizione della botte, viene applicata anche una apposita vernice, così da arrivare ad un risultato eccellente.

Chiama al 3385904524 per informazioni dettagliate sul servizio di fornitura di barriques rigenerate ad Avellino!